Neuro Osteopatia

logo_neuro_osteopatia

NEURO OSTEOPATIA®” di Stefano Polistina MD-DO e di Luca Gastoldi FT DO è un metodo pratico di osteopatia clinica integrata.
In  “NeuroOsteopatia®” Concetto e Metodo si fondono con lo scopo di arrivare al cuore del sistema nervoso centrale: l’informazione.

Con un consapevole uso delle tecniche osteopatiche e di medicina manuale la pratica NEURO-OSTEOPATICA si può sintetizzare in questi momenti :

PALPAZIONE e LOCALIZZAZIONE mediante la quale localizziamo la disfunzione e ne seguiamo l’EVOLUZIONE in tempo reale;
INQUADRAMENTO delle stesse in una visione più ampia e completa: soprattutto neurofunzionale, fluidica, neurovegetativa ed emozionale.
INFORMAZIONE e TRATTAMENTO: ossia ciò che “consapevolmente” forniamo con le nostre MANI a seguito di una SCELTA specifica e strategica del
TRATTAMENTO che emerge come richiesta del corpo, indicatore preciso dei meccanismi neurofunzionali alla base della disfunzione.

Il trattamento Osteopatico applicato con una logica sequenziale neurologica è lo strumento vincente per una salute stabile:
deve seguire il flusso delle informazioni neurologiche attive, in quel momento il quel soggetto.

Strumento applicativo è la Riflessoterapia Olografica® dove localizzazione e fisiopatologia si incontrano in un sistema tridimensionale:
Struttura-Energia-Informazione.
Il sistema SEI rappresenta la triade embriologica indissolubile dell’uomo,
il dialogo nell’unità, ciò che la persona “È”.

Neuro Osteopatia®  e Osteopatia Olografica® sono tra i corsi monotematici di AIFROMM, per saperne di più:
aifromm.it/formazione/corsi-monotematici/