Diploma in Osteopatia

Alla fine del percorso di formazione a tempo parziale, 1500 ore in CINQUE ANNI, svolto secondo le linee guida OMS,  sostenendo positivamente tutti gli esami di profitto che si svolgono annualmente,  lo studente può presentarsi di fronte ad una commissione per presentare la propria tesi di Diploma in Osteopatia, sostenere un esame pratico, per ottenere la certificazione finale.

Dall’inizio del terzo anno di corso infatti, si avviano gli studenti ad esplorare aspetti dell’osteopatia a loro particolarmente interessanti e congeniali per svolgere un lavoro che possa essere presentato e segua i criteri di uno studio secondo la Evidence Based Medicine.

Il corpo docente segue questo processo e partecipa per condurre ad un lavoro che sia espressione di una formazione di alto livello soprattutto con lo scopo di comprendere e sviluppare l’integrazione tra la medicina osteopatica e la medicina convenzionale.

A questo fine AIFROMM mette in essere tutte le possibilità e i collegamenti istituzionali perché si possa addivenire alla svolgimento di veri lavori sperimentali che siano ineccepibili e pubblicabili.

La sessione di Diploma viene organizzata annualmente consensualmente alla scuola partner FBEO di Madrid e i componenti la commissione sono tutti Osteopati affermati di livello internazionale.

Gli studenti che sceglieranno di iscriversi al Master of Ostheopathy dovranno sostenere l’esame finale nella sede di Madrid.