Testimonial
Video Interviste agli studenti Aifromm
CORSO DI OSTEOPATIA T1
Clara Colombo
Corso di Osteopatia T1
«Consiglio questo percorso perché l’Osteopata è una professione che rende liberi. I docenti di Aifromm insegano il proprio modo di lavorare, portandoti ognuno la propria esperienza per affinare quello che sarà il tuo modo e la tua esperienza. È un percorso di crescita con altre persone: questa è la cosa più bella.»
Marco Moustafa Ahmed
Corso di Osteopatia T1
«Ho scelto Aifromm perché rispetto altre scuole offre un percorso più completo, corsi che altrove sono oltre la formazione standard qui vengono inseriti al 4° e al 5° anno… e poi la NeuroOsteoaptia®: un metodo che insegnano solo in questa scuola.»
Giulia Riva
Corso di Osteopatia T1
«Avevo preso in considerazione fisioterapia, ma ho poi deciso di fare direttamente il percorso osteopatico. Sono soddisfatta. Lo consiglierei soprattutto per la cura con cui viene gestita la parte didattica e per l’attenzione verso lo studente.»
Eva Raffaini
Corso di Osteopatia T1
«La mia prima scelta dopo le superiori era medicina, non sapendo cosa fosse l’osteopatia. Mi si è aperto un mondo ed un modo di approcciarsi completamente diverso. Non tornerei indietro nella mia scelta. La realtà è integrazione e collaborazione pura.»
Grazia Bonfanti
Corso di Osteopatia T1
«Volevo abbandonare lo studio dell’Osteopatia, ma poi ho scoperto quest’Accademia e mi è interessato molto questo percorso che va oltre rispetto l’Osteopatia classica. In AIFROMM spronate le persone a fare sempre meglio, a fare sempre di più…»
Paola Girelli
Corso di Osteopatia T1
«Ho scelto AIFROMM per la presenza di docenti preparati che sanno trasferire le loro conoscenze e trasmettono entusiasmo. Sono molto soddisfatta di questa scuola, dove ho imparato ad entrare in simbiosi con il paziente.»
Eleonora Sala
Corso di Osteopatia T1
«Consiglierei questo Corso perché penso che nel momento in cui siamo in grado di far star bene un’altra persona, stiamo bene noi stessi. Migliorare la qualità della vita delle persone fa bene, sia agli altri, sia a noi.»
Roberto Abrami
Corso di Osteopatia T1
«AIFROMM è una realtà autentica, con attenzione verso la formazione più che vero l’apparenza. Il T1 è stato un percorso di crescita mia personale …e con la NeuroOsteopatia® ho acquisito “il significato dietro al lavoro” di terapista.»
Ginevra Iuliano
Corso di Osteopatia T1
«Ho scoperto in questa scuola la volontà di integrare le discipline della medicina. Consiglierei questo Corso alle persone che non si accontentano, che vogliono saperne di più, che hanno curiosità, per scoprire quanto possa essere applicata la neurologia a livello terapeutico.»
CORSO DI OSTEOPATIA T1E
Andrea Mazzoleni
da Laurea in Scienze Motorie e MCB
Corso di Osteopatia T1E
«Cercavo qualcosa che mi permettesse di capire meglio il funzionamento del corpo.
A livello professionale è cambiato tutto: con il percorso di osteopatia ampi totalmente gli orizzonti su come gestire e trattare una persona.»
Paolo Pezzotta
MASSOFISIOTERAPISTA
Corso di Osteopatia T1E
«A livello professionale il mio rendimento è cambiato drasticamente. AIFROMM ti dà gli strumenti per crescere; ti dà solide basi su cui costruire il tuo modo di fare osteopatia. La porta di questa Accademia è sempre aperta: inizi a fare l’Osteopata, e non finirai mai.»
Chiara Zenoni
Corso di Osteopatia T1E
«AIFROMM è stata una crescita personale e professionale in tantissimi contesti. L’Osteopatia in AIFROMM è prendere in carico in totalità la persona: dal punto di vista globale e informazionale. La “persona neuro-osteopatica” come la vediamo noi è un’informazione che viaggia tutta insieme.»
Federico Bosco
Corso di Osteopatia T1E
«AIFROMM mi ha fatto uscire dalla mia zona di confort, in un modo che non pensavo, ed aiutandomi …con un metodo particolare – quello della NeuroOsteopatia® – che è qualcosa di completamente diverso, che non s’impara da nessun’altra parte.»
CORSO DI OSTEOPATIA T2
Andrea D’Auria
FISIOTERAPISTA
Corso di Osteopatia T2
«Non soddisfatto a pieno del percorso in fisioterapia precedentemente seguito, volevo approfondire. Si è trattato di cambiare la modalità di ragionamento, dovendo trovare equilibrio tra quello che sapevo prima rispetto alle novità. È cambiato tantissimo: non guardo più “il ginocchio” o la patologia “x”, ma guardo la persona.»
Davide Condoleo
FISIOTERAPISTA
Corso di Osteopatia T2
«Prima facevo un’altra scuola di Osteopatia, poi parlando con alcuni colleghi, mi sono reso conto che l’approccio in NeuroOsteopatia® sarebbe stato il meglio per me. Con Aifromm ho migliorato la mia percezione della persona ed anche il mio tocco manuale. Riesco ad entrare molto meglio sul sistema del paziente”»
Daniele Brunetti
FISIOTERAPISTA
Corso di Osteopatia T2
«Consiglierei AIFROMM per la forma mentis che ti dà, cioè la capacità di pensare senza nessun tipo di vincolo, libero da pregiudizi, avendo la possibilità di fare quello che ognuno – ovviamente entro i propri limiti – ritiene più giusto, più necessario, fare. È un bell’arricchimento, sotto tanti punti di vista, dal più semplice al più complesso»
Thomas Favaron
FISIOTERAPISTA
Corso di Osteopatia T2
«Lavorando come fisioterapista ho capito che mi mancavano delle conoscenze e delle dinamiche che ho scoperto in tutta la loro completezza alla fine di questo percorso. Ho scelto Aifromm dopo aver vagliato diverse scuole, dopo un corso di rieducazione posturale, per il profilo professionale dei due Direttori.»
Federica Azzali
FISIOTERAPISTA
Corso di Osteopatia T2
«Ho scelto questo percorso per completare la mia formazione. Ora mi sento molto più pronta, riesco a capire meglio le problematiche dei pazienti. È una formazione per la vita: un percorso emozionale, che ti permette di diventare grande: un professionista che grazie alla NeuroOsteopatia® può distinguersi dagli altri.»
Andrea Cicognoni
FISIOTERAPISTA
Corso di Osteopatia T2
«Lo consiglierei “a chi non basta la superficie”. A me serviva andare a fondo delle cose e capire come essere un professionista migliore. AIFROMM mi ha convinto nel rendere le cose talmente lineari da far sembrare facile ciò che in realtà potrebbe essere diversamente molto complesso. È come se tutto fosse fiorito, all’improvviso… ed è migliorata la mia efficacia sul paziente.»
Lorenzo Bianchi
FISIOTERAPISTA
Corso di Osteopatia T2
«Ho visto un modo di approcciare il corpo che era assolutamente ispirante, sembrava quasi magico… A livello professionale la mia vita è cambiata tantissimo. L’osteopatia insegnata in AIFROMM ha un approccio assolutamente rispettoso: per quello che so io dell’osteopatia, questo è il punto più alto che una formazione scientifica possa raggiungere.»
Michele De Vescovi
FISIOTERAPISTA
Corso di Osteopatia T2
«Ho voluto studiare Osteopatia perché mi si potesse aprire una visione più macroscopica sul concetto di salute. AIFROMM mi ha permesso di evolvere, di passare alla cura di una persona grazie alla NeuroOsteopatia®: la chiave di lettura più logica e più rapida per accedere alle capacità curative dell’individuo.»
Roberta La Vela
LOGOPEDISTA
Corso di Osteopatia T2
«Ho deciso di sbirciare dal buco della serratura e guardare oltre. AIFROMM è un’Accademia in cui c’è un discorso evolutivo. Il mio approccio al paziente è cambiato in modo radicale. AIFROMM ha cambiato il mio modo di lavorare.»
Copyright © 2023 AIFROMM srl - P.IVA 04071830162. All rights reserved.