RIFLESSOLOGIA AURICOLARE

Definizione della Disciplina

La riflessologia auricolare è una pratica di straordinaria efficacia per il riequilibrio di numerosi e differenti disturbi funzionali ed energetici e mostra una importante capacità di integrazione, in armonia con tutti i possibili percorsi di approccio convenzionale alla salute, in quanto non contrasta con alcun intervento farmacologico o fisico.

Si basa sul principio che il lobo auricolare è una rappresentazione olografica delle funzioni umane: la stimolazione di punti o sequenze di punti può aiutare la ripresa della vitalità e dei processi di ristabilimento della salute, mirando al mantenimento e al recupero del benessere psicofisico della persona intesa nella sua pienezza.

Nasce in Oriente in tempi lontani e sbarca in Occidente in tempi recenti: in Francia viene sottoposta al vaglio scientifico di eminenti studiosi (Nogier, Bourdiol, Kovacks, Alimì ed altri) che ne hanno constatato l’efficacia e che hanno voluto con passione portarla a livelli degni di essere chiamata “pratica scientifica” per poter entrare dalla porta d’ingresso delle Università e degli istituti di cura e renderla fruibile a tutti…su questa missione noi lavoreremo con Voi in questo corso.

Attualmente la riflessologia auricolare, pur essendo una pratica non terapeutica e, di conseguenza non di pertinenza sanitaria, viene ampiamente praticata grazie agli studi appassionati di quanti hanno proseguito gli studi dei primi maestri.

IL PIANO DEL CORSO

“Il corso professionalizzante in riflessologia auricolare proposto da AIFROMM®si prefigge l’obiettivo di formare consulenti professionali capaci di mettersi al servizio degli altri con competenza, dedizione ed empatia proponendo una formazione in riflessologia auricolare utile per trattare disturbi funzionali molto frequenti tra gli utenti dei nostri studi.

Il programma prevede imprescindibili fondamenti di anatomia, fisiologia, energetica, e tecniche riflessologiche di base e complesse.

Si sviluppa in lezioni teorico pratiche in presenza per l’acquisizione di competenze specifiche e trasversali di 210 ore totali su sei weekend, dal venerdi alla domenica. Gradualmente si condurrà ciascun discente a conoscere i punti auricolari, gli schemi utili per riequilibrare le disarmonie di interesse del corso, i materiali in uso, partendo dall’ABC embriologico, anatomico e neurofisiologico.
Il corso fornisce le competenze necessarie a proporsi come “Riflessologo Auricolare Funzionale” professionale e alla fine all’allievo sarà rilasciata un attestato di frequenza con profitto del corso che permetterà a iscriversi nei Registri Degli Operatori in DBN della Regione Lombardia.

SCOPRI DI PIÙ

PARTECIPA AL CORSO!
INVIA LA TUA RICHIESTA: