FIORI DI BACH

Cosa sono i Fiori di Bach?

I Fiori di Bach sono Archetipi floreali di stati d’animo, ispirandosi ai quali, mentre se ne assume l’essenza, si possono evocare le proprie innate risorse per ritrovare equilibrio emotivo e una condizione di benessere. I 38 preparati sono ottenuti da fiori e gemme spontanei (con un’eccezione a base di acqua di fonti note per le loro proprietà) e sono stati concepiti dal Dr. Edward Bach, medico inglese dotato di grande empatia, agli inizi del secolo scorso.

Come si ottengono i Fiori di Bach?

Tecnicamente i Fiori di Bach sono preparati idro-alcolici derivanti da piante comuni, senza proprietà terapeutiche descritte in farmacopea. L’estrazione dei loro principi riequilibranti non richiede l’uso di particolari tecniche né di sostanze chimiche, essendo basata sui semplici metodi “del sole” e “della bollitura”, nei quali l’unico elemento aggiunto è l’acqua di fonte.

Operatore in Fiori di Bach

Il corso professionalizzante per Operatori in Fiori di Bach proposto da AIFROMM® si prefigge l’obiettivo di formare consulenti professionali di fiori di Bach capaci di mettersi al servizio degli altri con competenza, dedizione ed empatia.

APPROFONDISCI: > CHI È L’OPERATORE FIORI DI BACH

La durata è di 100 ore totali, la maggior parte delle quali in presenza, comprensive di esercitazioni pratiche, esperienze dirette, indicazioni utili per l’esercizio della professione e valutazione sommativa finale.

Il corso fornisce le competenze necessarie a proporsi come “operatore in Fiori di Bach” professionale. All’allievo sarà rilasciata un attestato di frequenza con profitto del corso che permetterà a iscriversi nei Registri Degli Operatori in DBN della Regione Lombardia.

IN COLLABORAZIONE CON:

 

PARTECIPA AL CORSO!
INVIA LA TUA RICHIESTA: