CORSO DI FORMAZIONE MASSAGGIATORE – MCB
Il Massaggiatore Capo Bagnino (MCB) è l’operatore di interesse sanitario che la legge italiana ha preposto alla pratica di Massoterapia e Idroterapia in applicazione di direttive mediche.(Legge n.1264/27 e R.D. n.1334/28, art.1)
Può svolgere tutte le tecniche del massaggio terapeutico, del benessere, estetico e sportivo ed inoltre idroterapia, balneoterapia e terapia strumentale. Può esercitare la professione con o senza prescrizione medica, nei limiti delle proprie competenze.
Il campo di applicazione con prescrizione medica comprende le patologie degenerative, traumatologiche, ortopediche, trattamenti di prevenzione. Senza prescrizione, opera anche nell’area benessere e sportiva.
La maggior attenzione al Benessere ed alla cura della Persona rappresenta una delle maggiori esigenze oggi percepite.
Il MCB si propone come professionista in grado di eseguire trattamenti finalizzati sia al recupero da traumi o patologie, sia al miglioramento dello stato di benessere e della qualità della vita.
Questo ne fa una professione moderna e sempre più richiesta dal mondo del lavoro come attività autonoma oppure all’interno di strutture sanitarie o del benessere in genere.
Una formazione che permette di coniugare la propria vocazione sanitaria e sportiva, per diventare un professionista completo!
AIFROMM® è una accademia che fa dello studio, della crescita e della formazione individuale il proprio punto di forza. L’Accademia è un punto di incontro dove professionisti con differenti competenze e studenti si incontrano per un reciproco scambio finalizzato alla realizzazione di un progetto condiviso di promozione alla salute.
La provenienza dei docenti Aifromm è varia e comprende liberi professionisti, sanitari e non, docenti universitari e ricercatori a livello nazionale e internazionale.
Tutte le attività accademiche mirano all’aggiornamento continuo e la trasmissione delle conoscenze e delle esperienze è la linea che conduce alla crescita e allo sviluppo personale secondo il modello scientifico.
Il percorso di studi è regolamentato in sede regionale. Il Titolo è abilitante su tutto il territorio nazionale ed ha riconoscimento della Comunità Europea.
Durante la formazione si alternano lezioni frontali e interattive di teoria (550 ore), lezioni di pratica tecnico professionale (450 ore) e ore di tirocinio (200 ore). Contattaci, per ricevere il programma dettagliato: Compila il form!
Formazione accreditata con
ISCRIVITI
AI NOSTRI
OPEN DAY
scegli la data
…e scarica la brochure
Copyright © 2021 AIFROMM srl - P.IVA 04071830162. All rights reserved.