AIFROMM – Accademia Internazionale Formazione e Ricerca in Osteopatia e Medicina Manuale – è un ente di formazione e aggiornamento professionale in medicina manuale, osteopatia e riabilitazione che ha uno dei propri punti di forza nelle relazioni internazionali con professionisti affermati.
L’Accademia nasce nel 2010 dalla volontà di offrire una formazione all’avanguardia ed è il risultato della preparazione, passione e determinazione di un’equipe didattica e scientifica multiprofessionale che ha creato anche un corso di formazione in osteopatia diverso dalle altre realtà italiane.
I corsi di Formazione in Osteopatia AIFROMM sono il frutto infatti della collaborazione con la Scuola di Osteopatia FBEO (Formazione Belga-Espanola di Osteopatia), che rappresenta un gruppo di professionisti di alto profilo provenienti da Italia, Belgio, Spagna e Francia.
In AIFROMM si incontra un gruppo di professionisti uniti dall’entusiasmo per la medicina manuale, riabilitativa e osteopatica come percorso di medicina relazionale e antropocentrica, come mezzo di cura e di sostegno alla “Salutogenesi”.
L’accademia è un luogo dove docenti e discenti si incontrano per lo studio, per uno scambio culturale e scientifico. I discenti sono parte attiva del processo conoscitivo, vengono accompagnati in un percorso formativo che segue le eccellenze scientifiche della medicina moderna: l’insieme di un sapere scientifico consolidato, connesso ed attualizzato alle conoscenze di oggi.
Un sapere fare che esalta fortemente la formazione pratica in aula e in studio e un sapere essere che fa del terapeuta e dell’osteopata una figura unica che si approccia al soggetto nella sua individualità.
La Mission di AIFROMM è la formazione di Professionisti amanti del contatto, consapevoli che nella interazione tra le persone nasca e si mantenga la salute, la sua eccellenza è il corso in Osteopatia che sappia rispondere ad una domanda di salute che la medicina convenzionale non riesce ad esaudire.
Nel corso degli anni, il lavoro Accademico ha prodotto una insegnamento unico, in cui emerge la disfunzione e non la lesione, dove le conoscenze e i paradigmi sono la fisiologia e l’informazione: “STRUTTURA –ENERGIA– INFORMAZIONE” la NEURO OSTEOPATIA®. Uno strumento unico, esclusivo, incontro tra le Neuroscienze Moderne e le possibilità delle terapie manuali in tutti i campi dell’essere umano.