Master in Osteopatia

L’Università Francisco de Vitoria di Madrid–UFV, Facoltà di Scienze Biosanitarie ha istituito il “Master of Osteopathy” con Titolo Proprio in collaborazione con FBEO e AIFROMM

Il master universitario si svolge per l’intero percorso dei cinque anni e le lezioni si svolgono interamente in Italia nella sede AIFROMM con il raggiungimento di 120 crediti ECTS equivalenti.

  • il master, che ricalca la formazione indicata dalla OMS tipo II è riservato ai soli fisioterapisti e medici
  • Al termine del percorso totale di cinque anni accademici come previsto in Italia, lo studente dovrà presentare alla UFV un documento di ricerca come lavoro di tesi di Master per il riconoscimento al Titolo Eur Ost DO.
  • Pertanto tutta la formazione a tempo parziale è accreditata come master universitario.

La Federazione Europea degli Osteopati (EFO) ha istituito il diploma europeo Eur Ost DO riconosciuto dalle autorità europee e più di 12.000 Osteopati. Questa è una garanzia di qualità e di competenza che integra i criteri di formazione e di pratica al più alto livello:

  • Una formazione 1500 ore di lezione.
  • Una volontà di pratica esclusiva.
  • Un codice deontologico.

Questo diploma permette ai nostri osteopati di differenziarsi per l’alto livello formativo dagli altri operatori che non soddisfano i requisiti e le esigenze delle istituzioni europee osteopatiche. Permette inoltre al paziente di poter scegliere un Osteopata in possesso di un titolo universitario nella pratica osteopatia.

CONDIZIONI DI ACCESSO FORMAZIONE
L’accesso al “Master di Osteopatia” UFV – FBEO è riservato a laureandi o laureati in fisioterapia. L’accettazione della richiesta di iscrizione è perfezionata dopo una valutazione dei documenti presentati dall’interessato.

ORGANIZZAZIONE FORMATIVA
La formazione è composta da 5 anni accademici per un totale di 1.500 ore di lezione, che include pratica clinica e lo sviluppo dell’elaborato di ricerca, concludendo con l’ottenimento dei requisiti minimi e necessarie per l’ottenimento del diploma Eur. Ost. DO, titolo riconosciuto dalle organizzazioni e di “Master in Osteopatia”.  Titolo Proprio rilasciato da Francisco de Vitoria University.

Questi diplomi consentono ai nostri osteopati di differenziarsi da altri professionisti con livello di formazione che non soddisfano i requisiti e le esigenze delle istituzioni universitarie europee e osteopatiche.

Durante la formazione, i nostri studenti hanno l’opportunità di frequentare il tirocinio nella clinica dell’Accademia AIFROMM.

per iscrizioni clicca qui!